Non si ferma l’ondata di furti nella Piana del Sele.
A Battipaglia, città più grande del territorio, l’emergenza sicurezza è ormai portata alla sua massima espressione, con la cittadinanza esasperata pronta a scendere in strada, in particolare nelle ore notturne, per effettuare delle ronde. I casi negli ultimi giorni sono tanti, con i delinquenti che non si fermano davanti a nulla.
Ma Battipaglia non è il solo abitato nel mirino dei ladri. Casi di furti si sono concretizzati anche ad Albanella, Roccadaspide e Altavilla Silentina, in alcune località a ridosso del confine tra i due comuni. Colpite private abitazioni. I delinquenti si sono concentrati, nello specifico, su un furgone di un artigiano del posto che è stato caricato delle strumentazioni usate dall’uomo oltre ad altri utensili utilizzabili nel settore agricolo. Per cause ignote, i ladri hanno dovuto abbandonare il mezzo, forse troppo carico.
Al fine di dileguarsi, nella stessa notte, si sono poi impossessati di un secondo furgone con il quale si sono dati alla fuga. Sul mezzo hanno caricato preziosi attrezzi agricoli sottratti da un’azienda. Anche questo mezzo è però stato abbandonato dopo che lo stesso è finito fuori strada.
Rinvenuta nelle vicinanza dai carabinieri intervenuti, un’auto impantanata in un terreno risultata rubata a Capaccio Paestum. Si presume sia stata utilizzata dai malviventi per spostarsi e raggiungere le zone di interesse. Cittadini allarmati per la difficile e complessa situazione che si sta verificando.