Home Attualità Piu Europa, privati lasciano la gestione

Piu Europa, privati lasciano la gestione

È un malato terminale il parcheggio “Piu Europa” di Battipaglia che sorge a pochi metri dallo scalo ferroviario.

I privati che hanno in affidamento la gestione dell’area dichiarano che nel periodo che seguirà l’estate lasceranno, rimettendo nelle mani del Comune di Battipaglia l’intera situazione. Franco Simone, il proprietario della società “Simone House Holding”, toglierà dunque le tende perché l’area battipagliese non riesce ad avere gli introiti previsti dall’amministrazione, stando a quanto detto dallo stesso, che sarebbero dovuti ammontare a circa quarantamila euro ma non superano i duemila mensili.

Un qualcosa che fa andare in perdita la società e quindi la decisione di lasciare. La colpa viene addossata a Palazzo di Città che aveva promesso la presenza di vigili, i quali avrebbero dovuto evitare la sosta dei veicoli all’esterno del parcheggio, ma ciò non è mai avvenuto. La società gestisce ben ventuno parcheggi a Napoli e solo nella città della Piana del Sele non riesce a rientrare nelle spese. E dunque tra qualche mese, se le cose non dovessero cambiare, l’area della stazione, nel pieno centro battipagliese, potrebbe essere ancor più una criticità ed aumentare quello stato di abbandono in cui oggi versa.

L’allarme c’è, e i fatti di cronaca parlano chiaro, adesso sta a chi di dovere intervenire per invertire questa tendenza.