Home Politica Battipaglia, consegnata petizione antifascista

Battipaglia, consegnata petizione antifascista

Giuseppe Ragone ed Angelo Minelli, in qualità di rappresentanti del Circolo di Rifondazione Comunista “A. Gramsci” di Battipaglia, hanno consegnato al Comune la petizione di iniziativa popolare per l’integrazione dei principi ispirati ai valori antifascisti e antirazzisti all’interno dei Regolamenti vigenti per la concessione dell’uso degli spazi pubblici.

“Il giudizio politico finale – si legge nella nota del circolo di Rifondazione – spetta al Consiglio Comunale al quale chiediamo di non banalizzare ma di comprendere appieno lo spirito della petizione che non è rivolta contro qualcuno in particolare ma che mira a ridare spessore al dibattito politico”.

“Si ringrazia il consigliere Egidio Mirra – conclude la nota – che ha consentito di buon grado all’autenticazione delle firme e si ringrazia la cittadinanza di Battipaglia, che ha risposto positivamente su una questione di principio che avrebbe anche potuto non destare alcun interesse, non avendo risvolti direttamente pratici sulla vita quotidiana. Il giudizio politico finale spetta al Consiglio Comunale al quale chiediamo di non banalizzare ma di comprendere appieno lo spirito della petizione che non è rivolta contro qualcuno in particolare ma che mira a ridare spessore al dibattito politico”.