Aggredito questa mattina, intorno alle 11.30, il consigliere comunale del Pd Beniamino Castelluccio.
L’aggressore avrebbe prima tentato di colpire Castelluccio alla gola con un taglierino, poi, una volta allontanatosi, avrebbe tentato di investire lo stesso con l’auto.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.
𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗕𝗲𝗻𝗶𝗮𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝘂𝗰𝗰𝗶𝗼
“Quello che è accaduto questa mattina, in pieno centro cittadino, ai danni del consigliere comunale è molto grave e inaccettabile in una Città civile.
Un individuo ha provato ad investire con la propria auto Beniamino dopo averlo aggredito con un’arma da taglio. A scatenare la violenza è stata la richiesta da parte del consigliere di rispettare le regole di conferimento dei rifiuti che venivano violate con lo sversamento abusivo da parte dell’individuo.
Ora mi chiedo e vi chiedo: è normale che un cittadino che ha a cuore la tutela dell’ambiente e della cosa pubblica possa imbattersi in una situazione tanto grave?
Confidiamo in una presenza sempre maggiore sul territorio da parte delle forze dell’ordine e che eventi simili non si verifichino più. A Beniamino va tutta la nostra riconoscenza, a lui che ha sempre dimostrato di avere a cuore la nostra Città e che non è disposto a girarsi dall’altro lato quando c’è da intervenire a tutela della collettività.
Nulla giustifica un atto di violenza, forza Benji”