Home Attualità Pontecagnano, assunzione di quattro vigili

Pontecagnano, assunzione di quattro vigili

Nuovi vigili urbani a Pontecagnano Faiano.

Il Comune ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria utile ad assumere quattro agenti a tempo determinato. Innesti stagionali che consentiranno di rafforzare la presenza della polizia municipale sul territorio: dalle 24 effettive, si passerebbe a 28 unità disponibili nei prossimi mesi. Con i quattro caschi bianchi aggiunti, i vigili potranno garantire maggiori controlli ed una presenza ancora più assidua sulle strade.

Assunzioni flessibili in grado di rispondere alle esigenze che di volta in volta si presentano nelle attività di controllo e monitoraggio da svolgere in città. Provvedimenti che si inseriscono nelle misure adottate dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara.

Come il piano sicurezza posto nero su bianco e voluto dall’assessore al ramo Nunzia Fiore per rispondere, sul fronte sicurezza, alle richieste dei cittadini. I recenti episodi hanno spinto l’amministrazione comunale a rivedere e rafforzare, con un impegno di spesa pari a 18mila euro, le misure messe in campo dai caschi bianchi di monitoraggio e controllo del territorio.

Somma che sarà in gran parte finanziata con proventi derivanti dalle sanzioni elevate per violazione del codice della strada. Nota dolente la fascia costiera dove spesso si registrano fatti di violenza ed incidenti mortali lungo Provinciale 175. E proprio sulla fascia costiera sono stati intensificati i controlli con l’aumento delle presenze nei mesi estivi.

Più pattuglie in litoranea con controlli per contrastare le violazioni al codice della strada e reprimere gli episodi di violenza. La polizia municipale è stata dotata anche di ulteriori dispositivi tecnologi e di difesa atti a migliorare l’efficacia degli interventi specie nel preservare l’incolumità pubblica.