Home Cronaca Pontecagnano, due ladri arrestati

Pontecagnano, due ladri arrestati

Tentato furto al Convento San Benedetto di Pontecagnano Faiano, dove due persone sono state arrestate in flagranza di reato mentre cercavano di introdursi all’interno della struttura, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione.

Determinante l’intervento congiunto di Polizia Municipale e Carabinieri, che hanno sventato il colpo grazie a un’azione rapida e coordinata. A far scattare l’operazione è stata la Centrale Operativa della Polizia Locale, che ha inviato sul posto una pattuglia dopo la segnalazione di movimenti sospetti nell’area del convento.

Gli agenti sono riusciti a sorprendere i malviventi mentre erano ancora all’interno dell’edificio, bloccandoli sul fatto. Poco dopo sono arrivati anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno collaborato alle operazioni di arresto e messa in sicurezza della zona.

I due fermati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e saranno sottoposti nelle prossime ore a processo per direttissima. L’episodio conferma l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati.