Al via i lavori per realizzare i nuovi loculi al cimitero di Pontecagnano Faiano. La data è fissata per i primi giorni di novembre. Dopo tre annidi attesa dalla pubblicazione del primo bando per l’assegnazione dei loculi, il Comune capofila dei Picentini è finalmente pronto a concretizzare gli interventi.
Nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie definitive approvate con determina n. 1346 del 30 settembre di quest’anno. E tra qualche settimana, come promesso dal Comune, si vedranno gli operai al lavoro all’interno della struttura cimiteriale di via Pompei. I cittadini ammessi al bando potranno fittalntente tirare un sospiro di sollievo e sperare in una collocazione più dignitosa dei propri cari.
Gli interventi partiranno dopo le ricorrenze dell’1 e 2 novembre. Una vicenda finita nel vortice delle polemiche per i ritardi accumulati sull’avvio dei lavori.
Tant’è che la questione fu sottoposta nei mesi scorsi all’attenzione del consiglia comunale su iniziativa della minoranza con l’intervento del consigliere di Fratelli d’Italia, e Silvestri chiese lumi sui tempi per l’avvio dei lavori e se si fece portavoce delle istanze dei cittadini preoccupati dai ritardi che si erano accumulati dal 2021, periodo a cui risale il primo bando.