Home Cronaca Pontecagnano Faiano, furto alla fattoria solidale

Pontecagnano Faiano, furto alla fattoria solidale

Maxi furto in quel di Pontecagnano Faiano.

I malviventi, e qui gli inquirenti dovranno capire se trattasi della stessa banda che sta operando da diverso tempo nel territorio, non risparmiano nemmeno la beneficenza tant’è che hanno preso di mira la fattoria solidale “Nonno Emilio”. La struttura che appartiene a Rete Solidale è stata visitata dai ladri i quali hanno arraffato un bottino di circa diecimila euro tra attrezzature ed altri oggetti legati alle attività di ippoterapia del centro.

A dare notizia è la stessa responsabile Anna Guarino: «Sapere che c’è stato un furto in una struttura come la nostra che con grandi sacrifici e tanto lavoro cerca di fare al meglio tutte le attività è avvilente – dice -adesso più che mai abbiamo la consapevolezza che il territorio non è sicuro, non ci sono controlli e a rimetterci siamo sempre noi cittadini onesti che facciamo tanti sacrifici per andare avanti. Spero che chi abbia visto – l’appello all’aiuto – possa segnalare alle forze dell’ordine. I ladri sicuramente si sono allontanati con un mezzo grosso, magari i residenti della zona e precisamente via Mar Adriatico posseggono immagini che si possono rilevare utili al fine delle indagini».

Il centro si occupa, anche, di assistenza a soggetti disabili grazie proprio al contatto con i cavalli, oltre che ad attività economiche private. Quanto accaduto, oltre al deprecabile gesto ai danni dei soggetti che usufruiscono dell’ippoterapia, fa allungare la scia di fatti criminosi nel territorio e di conseguenza timori e paure della popolazione.