Home Attualità Pontecagnano Faiano, presentato il documento programmatico 2021-23

Pontecagnano Faiano, presentato il documento programmatico 2021-23

43
0
conferenza stampa programmatica pontecagnano 2021-23

Presentato questa mattina presso il Comune di Pontecagnano Faiano il documento programmatico 2021-23.

Il documento, firmato da tutta la maggioranza, è costituito da 14 punti, che rappresentano altrettanti spunti su cui l’amministrazione intende lavorare nei prossimi due anni, a cominciare dal Piano Urbanistico Comunale.

Il fascicolo è stato illustrato dal Primo Cittadino insieme ai rappresentanti di Partito Democratico (coordinatore Roberto Brusa), Campania Libera (capogruppo Nunzia Fiore), Arturo Giglio (capogruppo Partito Socialista Italiano), Antonio Malangone (coordinatore Energie), Dario Vaccaro (Presidente del Consiglio ed esponente di Sveglia).
Diciannove i firmatari del documento, tra cui, oltre a quelli sopra menzionati e lo stesso Sindaco, compaiono gli Assessori Comunali Michele Roberto Di Muro, Rosa Lembo, Raffaele Sica, Carmine Spina ed Adele Triggiano, i Capigruppo Francesco Fusco e Gaetano Nappo, i Consiglieri Antonio Avallone, Beniamino Castelluccio, Alessandro Maisto e Gerarda Sica, il Coordinatore Psi Gaetano Lamberti e la Portavoce di Sveglia! Gabriella Vernieri.
Un patto per la città teso ad evidenziare le maggiori progettualità per Pontecagnano Faiano, fra cui PUC, ripascimento costiero, impiantistica sportiva, polo della salute, aeroporto, metropolitana, cultura ed eventi.
“Un’Amministrazione fattiva non può parlare che al presente ed al futuro, individuando interventi in fase di cantierizzazione e dunque prossimi alla realizzazione. In tre anni di mandato abbiamo affrontato problemi e criticità, non ultima una pandemia di immani proporzioni, eppure non ci siamo fermati né lo faremo, forti di una coesione e di uno spirito di abnegazione che tutt’oggi ci accompagnano. Siamo qui a mettere nero su bianco cosa faremo: unendo le energie ed i punti di vista, riusciremo a portare a termine un piano di sviluppo e di opportunità per i nostri concittadini. Stamattina abbiamo dimostrato l’importanza di essere una squadra, come la Nazionale agli Europei: coesa e vincente, dove la logica del gruppo e la mediazione prevalgono sulle idee dei singoli. La politica è anche la consapevolezza che si è più forti se si è maggioranza e non singoli persi nei personalismi”, ha annunciato positivo e propositivo il Sindaco Giuseppe Lanzara.