Definite le tariffe dei taxi nel Comune di Pontecagnano Faiano inerenti i collegamenti da e per il vicino aeroporto “Costa D’Amalfi” con i centri e le stazioni ferroviarie vicine sino a quella di Salerno. L’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara ha definito l’ultimo step del relativo bando di concorso per l’assegnazione di cinque licenze.
L’ok al provvedimento è giunto nei giorni scorsi dalla Giunta che ha decretato l’approvazione del tariffario che entrerà in vigore sul territorio per coloro che usufruiranno del servizio taxi.
Le corse dallo scalo di Pontecagnano verso la stazione ferroviaria di Salerno ed porto Massiccio Salernitano costeranno 50 euro. Trenta euro per coprire la tratta “Costa d’Amalfi” – stazione ferroviaria di Battipaglia. Mentre serviranno 25 euro per accompagnare i viaggiatori dallo scalo salernitano sino alla stazione ferroviaria di Pontecagnano. Infine, 15 euro per raggiungere, sempre dal Costa d’Amalfi” il centro di Bellizzi.
Le tariffe indicate subiranno uno sconto del 20% nel caso di trasferimenti presso presidi sanitari, corse per disabili, per gli over 70 non accompagnati e donne che viaggiano da sole oppure in compagnia di un minore nelle ore notturne. Ií bando per l’assegnazione delle cinque licenze fu definito lo scorso giugno. Da allora gli uffici preposti del Comune ne hanno definito i passaggi successivi con la nomina della Commissione giudicatrice per esaminare i 39 candidati ammessi che hanno sostenuto le prove d’esame.
Le auto adibite al servizio taxi potranno a breve collocarsi negli spazi di stazionamento individuati in alcuni punti della città. Gli stalli saranno cinque come il numero delle licenze: quattro nasceranno in prossimità della stazione ferroviaria di Pontecagnano ed uno nella centralissima via Sanzio, a poca distanza da piazza Sabbato.