Una bara trascinata dalla pioggia tra i viottoli del cimitero di Pontecagnano Faiano.
L’ episodio è stato reso noto attraverso la denuncia social di una residente che ieri mattina era al camposanto di via Pompei per la tumulazione della salma della zia quando la bara della defunta è stata trascinata fuori dalla cappella allagatasi in seguito alla pioggia battente.
Purtroppo l’ amara realtà dei fatti ha spinto la giovane donna a postare quanto accaduto. La perdita di un proprio caro è un momento privato da seguire in ogni istante con discrezione. Nulla dovrebbe incidere sul dolore dei parenti, già provati dalla dipartita di un congiunto.
Eppure per la donna di Pontecagnano Faiano questo momento si è trasformato in una sorta di incubo: la copertura della bara della zia è finita nell’ acqua mentre si cercava di dare una degna sepoltura alla zia.
«La vicenda segnalata e riferita ad una foto dalla quale si evinceva l’ immagine di una bara lasciata – ha detto Gaetano Nappo, delegato comunale ai servizi cimiterialiali – incustodita sotto il temporale abbattutosi sul cimitero, per quanto incresciosa, non è frutto di inadempienze ma di una situazione eccezionale», chiarisce in prima battuta. E prosegue: «Anzitutto va fatta precisazione. Si trattava della parte superiore della bara stessa, ovvero del coperchio; una parte destinata alla discarica, quindi da gettare, e soprattutto vuota”.