Home Attualità Pontecagnano, la proposta dei Moderati: “Una polizza contro i furti”

Pontecagnano, la proposta dei Moderati: “Una polizza contro i furti”

Una copertura assicurativa sostenuta dal Comune di Pontecagnano Faiano contro i danni arrecati a persone, abitazioni e aziende del territorio in caso di furti, rapine e atti vandalici. E’ la richiesta presentata all’amministrazione dal Consigliere Comunale dei Moderati-Forza Italia Gianfranco Ferro.

Nell’istanza dei Moderati, in particolare,si propone di avviare un programma che, grazie all’istituzione di un fondo, preveda l’attivazione di una polizza collettiva a condizioni particolarmente vantaggiose per i residenti e i titolari di aziende che operano in città.

L’INTERVISTA A GIANFRANCO FERRO

LE DICHIARAZIONI

“La sicurezza pubblica va supportata con più risorse umane e finanziarie, più mezzi e sistemi di videosorveglianza, con una forte sinergia con le Forze dell’Ordine, con il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Allo stesso tempo, è fondamentale garantire una tutela che, in caso di necessità, corrisponda maggiormente all’esigenza di un primo apporto a beneficio del Cittadino danneggiato e con un costo sostenibile da tutti” afferma Ferro.