Home Sport Pontecagnano, Salernitana: si lavora per il centro sportivo

Pontecagnano, Salernitana: si lavora per il centro sportivo

È quasi tutto pronto per la realizzazione del nuovo centro sportivo della Salernitana che nascerà a Pontecagnano Faiano, nei pressi dell’impianto sportivo Quadrifoglio.

Nei giorni scorsi, infatti, l’amministratore delegato granata Maurizio Milan ha annunciato che la società dovrebbe rilevare i terreni per la realizzazione della struttura.

L’area ad oggi resta in forse: i primi contatti parlavano della zona del Quadrifoglio ma in questi giorni potrebbe esserci un importante colpo di scena in quanto la Salernitana avrebbe avviato una trattativa anche con il proprietario di un terreno ai confini con la città di Salerno.

«Siamo agli sgoccioli per la firma di compromessi di acquisti di terreni, da lì partiremo con la realizzazione di un importante centro sportivo che va a colmare quello che è oggi un problema strutturale e cioè la mancanza di un’impiantistica per lo sviluppo del settore giovanile – ha dichiarato Maurizio Milan – Per il settore giovanile, come diceva anche Stefano Colantuono, è il primo vero anno di partenza».

I tempi sono incerti ma l’amministratore delegato resta fiducioso: «Speriamo di vedere la realizzazione del centro sportivo in massimo quattro anni».

Stando alle sue parole, le prossime saranno settimane decisive per lo stato dell’arte, per lo stato progettuale e soprattutto fondamentali per capire dove il centro verrà ubicato.