Home Attualità Pontecagnano, sanzioni per 10mila euro

Pontecagnano, sanzioni per 10mila euro

Giuseppe Lanzara

Una ventina di persone sanzionate in un mese, ovvero a giugno per smaltimento illegale di rifiuti a Pontecagnano Faiano.

È il bilancio reso noto dal Comune di Pontecagnano Faiano. Un aiuto prezioso è stato fornito dalle telecamere e-killer , che hanno consentito di cogliere in flagrante i 20 contravventori destinatari, ognuno, di una sanzione da 500 euro. Gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Antonio Vecchione , li hanno sorpresi ad imbrattare alcune aree della fascia costiera.

Sanzioni che complessivamente hanno fruttato 10mila euro alle casse dell’Ente, soldi che saranno impiegati in servizi ai cittadini.

«I video saranno pubblicati sui canali social che fanno capo all’Ente e quindi, sempre nel rispetto della privacy, resi visibili a tutti i frequentatori della rete», fanno sapere dal Comune. «La litoranea, come tutte le altre aree del Comune, non è una discarica a cielo aperto. Saremo intransigenti», il commento del consigliere delegato all’Ecologia, Beniamino Castelluccio Indignato il sindaco Giuseppe Lanzara : «Insisto nel dire che dobbiamo, come già stiamo facendo, occuparci di determinare nei cittadini una coscienza etica, capace di dissuadere le persone dal commettere atti criminosi.