Home Attualità Pontecagnano, uffici comunali nel Roxy

Pontecagnano, uffici comunali nel Roxy

pontecagnano Faiano, impianto di compostaggio: via libera al piano di fattibilità

Cambia la geografia di alcuni uffici comunali, all’ indomani della stipula, da parte del Comune di Pontecagnano, di contratti di locazione passivi.

Individuazione di spazi avviata con una manifestazione di interesse sul territorio per reperire locali da destinare ad uso ufficio. Insufficienti gli spazi di cui gode la sede del Municipio di via Alfani.

Una manifestazione di interesse che ha condotto il Comune ad individuare i locali dell’ ex ristorante “Roxy” in via Tevere.

Una struttura storica che presto sarà convertita in sede distaccata del Comune dove dovrebbero essere trasferiti gli uffici del Piano di Zona, attualmente ubicati a villa Crudele. Una serie di procedure espletate tra l’ Ente e la proprietà con l’ obiettivo di sistemare alcuni degli uffici comunali in un struttura facile da raggiungere dagli utenti ed ubicata in centro.

I locali di via Tevere rappresentano un pezzo di storia della città. Negli anni Sessanta, il noto ristorante divenne meta di cantanti ed attori più in voga in quel periodo. L’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara, dunque, ha già provveduto ad una prima delocalizzazione di alcuni uffici comunali.

Lo scorso anno furono inaugurati i nuovi uffici dei Servizi demografici nell’ ex scuola dell’ infanzia “Aquilone” di via Calabria. Il taglio del nastro avvenne alla presenza del sindaco ed assessori al ramo. Il primo cittadino ufficializzò l’ apertura al pubblico dei settori del Comune per anni ospitati nei locali di villa Crudele.