Home Attualità Pontecagnano, via Carducci e via Marconi riaprono al traffico?

Pontecagnano, via Carducci e via Marconi riaprono al traffico?

185
0

Ritorna d’attualità la possibile riapertura al traffico di via Carducci e via Marconi, due arterie del centro cittadino che da molti anni sono interdette alle automobili.
L’istituzione delle due aree pedonali, che collegano corso Umberto a via Europa, non ha prodotto i benefici sperati al tessuto economico cittadino, tanto da indurre i titolari delle poche attività rimaste a valutare la possibilità di chiedere all’amministrazione il ripristino delle precedenti condizioni.
Ad avanzare la proposta di un tavolo di confronto sul tema è il consigliere di Movimento Libero, Angelo Mazza, che ha presentato un’interrogazione ad hoc al Comune. “Via Carducci e via Marconi – afferma Mazza nella missiva – potrebbero, sicuramente, essere oggetto di un nuovo intervento di riqualificazione complessiva con la predisposizione di spazi ludici, la sistemazione del verde e la valutazione di azioni efficaci sul piano viario”.
A replicare il sindaco, Giuseppe Lanzara: “Faremo una iniziativa pubblica con la cittadinanza per condividere con le persone la nostra idea di Pontecagnano Faiano”.