Home Attualità Pontecagnano, un milione per via dello Statuto

Pontecagnano, un milione per via dello Statuto

Via libera della giunta municipale ai lavori di adeguamento di via dello Statuto, strada periferica che collega Faiano a Montecorvino Pugliano.

L’esecutivo ha dato l’ok al progetto di fattibilità da un milione e 175mila euro chiamato a riqualificare un’arteria (e una zona) che da tempo necessità di interventi radicali per renderla adeguata all’attuale volume di traffico, cresciuto rispetto al passato visto l’utilizzo della stessa come alternativa alla Ss18. Di qui un lungo elenco di interventi da effettuare per lotti: ripristino dell’illuminazione, rifacimento della sede stradale e miglioramento delle opere di smaltimento delle acque.

A ciò si aggiunge anche l’allargamento della carreggiata, che verrà realizzato attraverso una serie di espropri. La copertura economica, stando alla delibera, sarà demandata a “successiva richiesta di finanziamento”.

“Andiamo a programmare un progetto importante per un’area fondamentale del nostro territorio che sarà oggetto di un intervento definitivo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Sica – l’ennesima conferma del cambio di metodo impresso da questa amministrazione”.