Via libera della giunta al Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022.
Nessuna particolare sorpresa emerge dall’elenco degli interventi previsti per il 2020, la maggior parte dei quali (5 su 8) già passati alla fase della progettazione esecutiva.
Maggiori novità riserva, invece, la programmazione prevista per il 2021, al netto del reperimento delle risorse necessarie. Nella lista, fra i numerosi interventi previsti, troviamo la riqualificazione di via dello Statuto (1 milione e 175mila euro), la realizzazione dell’auditorium nell’area dell’ex tabacchificio Centola (1 milione e 133mila euro), l’adeguamento di via Mar Adriatico e via Mar Mediterraneo, l’adeguamento del plesso scolastico «Daniele Zoccola» finalizzato alla realizzazione della sede distaccata del liceo «Tasso» e la riqualificazione della fascia costiera (1 milione e 700mila euro).
A chiudere il cerchio i 20 milioni previsti per la realizzazione dell’impianto di compostaggio da 30mila tonnellate a Sant’Antonio, che, insieme alla riconvertito sito di Sardone, andrà a costituire il tanto discusso «Ecodistretto».