Home Attualità Postiglione, l’8 novembre visite senologiche gratuite con lo scienziato Giovanni Corso

Postiglione, l’8 novembre visite senologiche gratuite con lo scienziato Giovanni Corso

Postiglione. Una mattinata con visite senologiche gratuite, quella che venerdì 8 novembre 2024 a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12.30, vedrà il centro medico di Postiglione, ospitare lo scienziato di fama mondiale e medico oncologo campano dell’Istituto Oncologico Europeo di Milano, Giovanni Corso, nel comune alburnino.

Un evento di prevenzione del tumore mammario, organizzato dal Comune di Postiglione e dal Comune di Palomonte, in collaborazione con l’oratorio parrocchiale Maria SS del Carmelo e con il Centro Sistema Accoglienza Integrata, che vedrà come prima tappa 2024 il territorio postiglionese l’8 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e come seconda tappa nel 2025, quest’ultima con data da definire, il territorio palomontese.

Chirurgo senologo e oncologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, presidente dell’European Cancer Prevention Organization e membro della commissione nazionale del Miur per la valutazione della Ricerca in tutte le università d’Italia in ambito medico scientifico, Giovanni Corso è annoverato tra i migliori ricercatori e scienziati del mondo nel campo medico scientifico.

“Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro territorio un medico e scienziato di fama mondiale che gratuitamente metterà a disposizione la sua professionalità per visitare le donne del nostro territorio- spiegano il sindaco del comune di Postiglione Carmine Cennamo e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Palomonte, Anna Annunziata Massa. -Fare prevenzione è fondamentale per diagnosticare e intervenire in tempo sull’insorgenza della malattia tumorale al seno.
L’obiettivo della collaborazione in tema di diffusione della cultura della prevenzione tra i due Comuni- spiegano dai comuni di Postiglione e Palomonte- nasce proprio dalla finalità di raggiungere e aiutare il maggiore numero di donne possibili affinché la prevenzione del tumore mammario diventi uno stile di vita. La prevenzione- concludono il sindaco Cennamo e l’assessore Massa- può salvare la vita”.