Home Cultura ed Eventi Postiglione, “Strettule” si conferma evento di successo

Postiglione, “Strettule” si conferma evento di successo

Sono migliaia i visitatori provenienti da ogni angolo d’Europa e d’Italia che anche quest’anno hanno fatto registrare il soldout dell’evento enogastronomico e culturale, Strettule i percorsi del gusto postiglionese, che si è svolto nel centro storico di Postiglione.

Una tre giorni, dal 13 al 15 dicembre all’insegna dei piatti tipici dell’antica tradizione postiglionese, dei laboratori di artigianato, dei mercatini di natale, delle mostre d’arte, di convegni e attività e sport outdoor con escursioni in montagna, arrampicate e giochi ad alta quota per adulti e bambini. Un evento che è giunto con successo alla sua terza edizione e che annuncia già tantissime novità per il 2025.

Una manifestazione di punta del settore turistico locale, che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle attività ricettive e alberghiere locali, con visite guidate ai siti e ai monumenti storici. In un anno, il 2024 caratterizzato da successi per la cittadina degli Alburni che ha ottenuto due riconoscimenti importanti, tra cui l’inserimento del culto religioso di Sant’Elia nel Patrimonio Immateriale della Regione Campania e l’inserimento della grotta di Sant’Elia nella finalissima tra 11 città italiane concorrenti per il Marchio Europeo del Patrimonio.

Attività queste che, affiancate da numerose iniziative e progetti nel settore turistico, grazie alla sinergia tra Palazzo di città e gli operatori economici locali, sta facendo di Postiglione un paese competitivo del Mezzogiorno nel mondo.