Home Cultura ed Eventi Premiato Vito Coppola, vincitore con Arisa di Ballando con le Stelle

Premiato Vito Coppola, vincitore con Arisa di Ballando con le Stelle

132
0
botteghe d'autore

Si è tenuta questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Eboli, la cerimonia di premiazione del ballerino ebolitano Vito Coppola. Il ventottenne, nato e cresciuto ad Eboli da una famiglia di danzatori, ha presto vinto numerosi premi che l’hanno portato a girare per il mondo. In particolare si è aggiudicato più titoli mondiali come danzatore di latino americano. È poi approdato ad “Amici” di Maria De Filippi ed infine al programma Rai di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle” dove, in coppia con la cantante Arisa, ha vinto l’edizione 2021 raggiungendo così la fama presso il grande pubblico.
«Ogni volta che posso torno nella mia Eboli. E questa volta con particolare orgoglio».
Un orgoglio reciproco che il sindaco Mario Conte ed il vicesindaco Vincenzo Consalvo hanno voluto manifestargli stamattina con la cerimonia organizzata in suo onore.
«Vito ci ha rappresentato in tutta Italia. Ma non è l’unico – ha detto il sindaco Conte – Abbiamo moltissimi talenti cittadini che portano lontano e in alto il nome della nostra città. È nostra intenzione premiare ciascuno di essi. Con Vito abbiamo dovuto anticipare i tempi perché sta per partire per impegni lavorativi. Ma ci ha promesso che tornerà con Arisa appena possibile. Noi d’altro canto organizzeremo una manifestazione per tutti coloro che portano con orgoglio Eboli alla ribalta del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo».
Il giovane ballerino è stato premiato con un’opera esclusiva di un altro artista ebolitano: Francesco Cuomo.
Cuomo ha dedicato a Vito Coppola e ad Arisa due opere “sorelle”: “Il bacio stellato”, entrambe parte della sua ultima collezione intitolata appunto “Il Bacio”.
È possibile visionare la collezione sul sito dell’autore: https://francescocuomo.it
comunicato stampa