Home Speciale TG Progetto “Educare-ricreare socialità” promosso dalla fondazione “Saccone”

Progetto “Educare-ricreare socialità” promosso dalla fondazione “Saccone”

EDUCARE

Presso la sede della Fondazione Saccone a Montecorvino Pugliano in località Pagliarone, la conferenza stampa su Educare – Ricreare socialità, il progetto che stimola competenze e creatività di giovani e adolescenti di età dai 9 ai 17 anni.

Promosso da Fondazione Saccone in collaborazione con il Comune di Montecorvino Pugliano e il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno, è finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando EduCare, proponendosi come una possibilità di svolta e di riscoperta della “normalità” dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Attraverso laboratori didattici ed interattivi, attività ludico creative e nuove tecnologie, circa duecento giovani principalmente dei territori di Montecorvino Pugliano, Pontecagnano, Montecorvino Rovella, Battipaglia, Eboli e Salerno avranno l’opportunità di mettersi in gioco, di scoprire la forza del lavoro di squadra e di sviluppare nuovi stimoli ed interessi.

L’obiettivo, infatti, è proprio quello di rafforzare le conoscenze e le competenze centrali per l’empowerment giovanile, a partire dal recupero della socialità.