Home Politica Provincia, conferite deleghe ai neo consiglieri

Provincia, conferite deleghe ai neo consiglieri

Il nuovo consiglio della Provincia di Salerno è pronto ad iniziare a lavorare. Il presidente Franco Alfieri ha infatti conferito tutte le deleghe e nominato il proprio vice.

Come già ampiamente anticipato, sarà il cilentano Giovanni Guzzo a ricoprire il ruolo di vicepresidente. A lui, anche la delega alle Politiche Giovanili e Corpi idrici superficiali; al sindaco di Pellezzano Francesco Morra, caprogruppo del Pd, vanno Cultura e valorizzazione dei beni museali; a Martino D’Onofrio, Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione; ad Antonio Fiore, Sport, Innovazione Tecnologica e digitalizzazione; Governo del Territorio per Annarita Ferrara; Agricoltura, Partecipate e Personale per Luca Cerretani, già vicepresidente e capogruppo; a Giovanni De Simone, l’Ambiente e il Mare; per Vincenzo Speranza, c’è la Viabilità Provinciale, tema cruciale; confermato Pasquale Sorrentino al Turismo; a Rosario Danisi andranno le deleghe ai Trasporti e alla mobilità sostenibile; le Politiche Sociali e le Pari Opportunità sono state confermate per Filomena Rosamilia; infine, a Gerardo Palladino vanno Lavori Pubblici, Coordinamento Piano Triennale Opere Pubbliche e PNRR.

“La squadra di lavoro è fondamentale – dice Franco Alfieri – per costruire un reale sviluppo dei territori. Da quando sono Presidente di questo Ente, ho considerato prioritario essere presenti e attenti alle esigenze di tutta la nostra bellissima provincia da nord a sud”.