Home Cronaca Provincia, varie auto a fuoco nella notte

Provincia, varie auto a fuoco nella notte

Continua su tutta la provincia il caso delle auto a fuoco. Nelle ultime ore, sono due gli episodi. Il primo, alle 3.00 circa, si è verificato in località Filetta di San Cipriano Picentino e ha coinvolto cinque autovetture. Tre sono andate totalmente distrutte mentre altre due sono state danneggiate dalle fiamme.

Ad allertare i Vigili del Fuoco i residenti di via Parlamento. Sul posto sono giunti i caschi rossi del distaccamento di Giffoni Valle Piana supportati da un’autobotte partita da Salerno. Le fiamme hanno completamente distrutto i tre veicoli, danneggiandone altre due, oltre ad annerire la facciata della palazzina sovrastante. In loco anche i carabinieri per risalire alle cause e verificare l’eventuale origine dolosa. In quel di Eboli, poi, alle prime luci dell’alba e in località Boscariello è andato in fiamme un altro veicolo. Il rogo ha coinvolto pure un casolare.

Anche in questo caso, sul fatto indagano le forze dell’ordine. Tenendo conto di uno spazio temporale di qualche mese, sono molteplici i roghi che hanno visto le automobili venire distrutte dal fuoco. Gli inquirenti non tralasciano alcuna strada, ma se da una parte diviene una casualità fin troppo particolare quella secondo cui i vari e numerosi incendi sarebbero di natura accidentale o causati da malfunzionamenti, dall’altra pare prende sempre più corpo la pista dolosa.