Home Politica Puc ricorso al Tar, interviene la Francese

Puc ricorso al Tar, interviene la Francese

Cecilia Francese
Cecilia Francese

Puc a Battipaglia un imprenditore ha presentato ricorso, sulla vicenda interviene la sindaca Cecilia Francese.

Nel corso del consiglio comunale, la prima cittadina ha dato notizia del ricorso al Tar previsto per il 2 novembre, che potrebbe bloccare il Puc che dopo l’approvazione in giunta e le osservazioni doveva poi essere approvato dalla Provincia di Salerno.

In una nota il Movimento Radici e Valori con Luigi Spera e Valerio Longo accusa :”Nonostante l’amministrazione comunale avesse di recente annunciato in maniera roboante l’approvazione del PUC, alla fine si è scoperto che, in pratica, si trattava solo dell’ennesimo bluff. Le ultime dichiarazioni della sindaca, nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera, stanno a dimostrarlo, con l’annuncio della volontà di cambiare una parte dello Statuto per poter riportare il PUC in Giunta. Ma, come la sindaca sa bene, per poter modificare lo statuto occorre la maggioranza qualificata, ovvero anche di una parte della minoranza (chi voterà a favore? Ha già un accordo con qualcuno?)”.

poi aggiungono:”Perché il PUC non deve essere discusso in Consiglio? Di cosa si ha paura? Perché non si vuole discutere e confrontare alla luce del sole?”.

E chiedono: ” il Consiglio Comunale di Battipaglia, si opponga alla logica del graduale svuotamento delle proprie prerogative a favore di una ristretta cerchia di persone. Il PUC è uno strumento finalizzato alla crescita economica e sociale di un territorio e non per favorire solo pochi gruppi imprenditoriali”.