Battipaglia in lutto. Amine Yaoufik, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di domenica ed è annegato nelle acque del Lago Maggiore. Il giovane era originario del Marocco, ma viveva a Battipaglia, Amine Taoufik, ha perso la vita pochi giorni prima del suo 21esimo compleanno. Il ragazzo, promessa del pugilato, viveva a Battipaglia con i suoi familiari ed era in vacanza in provincia di Varese.
Domenica durante una gita in barca il giovane si è tuffato nel lago e poi avrebbe avuto un malore ed è andato a fondo senza risalire. Gli amici del ragazzo che erano nella barca hanno allertato subito i soccorritori ma nel frattempo un diportista è riuscito ad avvicinarsi al ragazzo e lanciare un salvagente, riuscendo a recuperarlo e trasportarlo fino a riva.
Purtroppo, il giovane era già in arresto cardiaco. Il personale sanitario ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Le sue condizioni del giovane sono apparse da subito molto gravi ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso. In serata, però, è arrivata la notizia del decesso. Il giovane era ospite di parenti in provincia di Varese.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la centrale operativa emergenze urgenze Soreu dei Laghi. Il tratto di lungolago è stato temporaneamente presidiato per consentire le operazioni di soccorso.



