Home Politica Referendum Giustizia, a Eboli nasce il Comitato per il “No”

Referendum Giustizia, a Eboli nasce il Comitato per il “No”

[di Maria Vita Della Monica]

Si mobilita anche Eboli in vista del referendum sulla giustizia. Un gruppo di cittadini ha, infatti, dato vita al Comitato cittadino per il “No”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la città su una consultazione ritenuta cruciale per gli equilibri democratici e le garanzie costituzionali del Paese.

L’iniziativa nasce dalla preoccupazione che il referendum, nonostante la sua rilevanza, stia raccogliendo scarsa attenzione nell’opinione pubblica. Il Comitato

La costituzione del Comitato, che si propone come spazio aperto a tutti coloro che vogliono aderire e partecipare attivamente alla campagna referendaria sul territorio ebolitano, si inserisce nel contesto di movimento più ampio che sta attraversando l’Italia. In diverse città, infatti, stanno nascendo comitati locali e reti nazionali a sostegno del “No”, tra cui “Giusto Dire No”.

L’obiettivo dichiarato è costruire, anche nel comune della Piana del Sele, una presenza organizzata e visibile, capace di contrastare la disattenzione sul tema e promuovere una partecipazione ampia e consapevole in vista del voto.

«Nei prossimi giorni»- annunciano gli organizzatori attraverso la pagina social del Comitato ebolitano– «Sarà annunciata un’assemblea pubblica aperta alla città, un primo momento di incontro e attivazione: uno spazio aperto per raccogliere adesioni, idee e contributi e avviare le iniziative sul territorio»