Rompe gli indugi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca in merito alle prossime elezioni regionali.
De Luca avrebbe già pronto un vero e proprio piano di azione per annunciare la discesa in campo con un terzo polo, il suo, con cui vuole sbaragliare centrodestra e centrosinistra. Un totale di sei-sette liste, alcune già pronte e gelosamente custodite, con un candidato governatore che risponde al nome di Fulvio Bonavitacola o, in alternativa, Lucia Fortini.
Ma quest’ultimo aspetto è da vedere dopo un sondaggio già commissionato riservatamente dal gruppo deluchiano per capire chi dei due abbia più gradimento tra gli elettori campani e, soprattutto, più conosciuto.
Sicuramente si attenderà il dopo Referendum per fare il punto in maniera concreta ma oggi è evidente che l’ex presidente della Camera Roberto Fico tra Pd e Cinque Stelle è il favorito. «Lavoriamo sul programma e sui contenuti. Quando si lavora pancia a terra non si ha paura di nessuno» ha detto ieri Fico, senza mai parlare apertamente di De Luca ma chiaramente riferendosi alle manovre del governatore uscente. «Conosciamo il lavoro che stiamo facendo nei comuni dove governiamo insieme, ora puntiamo a vincere anche in altre città importanti».