Home Politica Regionali, tra nodo terzo mandato e caso Alfieri

Regionali, tra nodo terzo mandato e caso Alfieri

Regionali, la data per le prossime elezioni si avvicina e i partiti stanno lavorando per farsi trovare pronti.

Nel centrosinistra pesano molto il terzo mandato che il presidente Vincenzo De Luca vuole a tutti i costi e l’arresto di Franco Alfieri, personaggio di spicco del Partito Democratico salernitano. I due sono sempre stati molto vicini, ma il terremoto giudiziario che ha colpito il presidente della Provincia ha fatto cambiare molti assetti tant’è che De Luca non ha proferito alcuna parola su colui che veniva ritenuto il sindaco dei sindaci addirittura evitando le domande di politica.

Il centrodestra, di contro, cerca di unirsi e di compattarsi per poter prendersi la Regione. Forza Italia ha schierato ufficialmente Fulvio Martusciello, Fratelli d’Italia ha sul tavolo la pronta candidatura del viceministro Edmondo Cirielli. La Lega, al momento, non avrebbe rivendicato candidature.

Una situazione che ovviamente è in divenire e che nei prossimi potrà avere concretizzazione. Per quanto riguarda le velleità di altri attori politici nel ruolo di consigliere comunale, l’arresto di Alfieri di certo cambia gli scenari aprendo delle vere e proprie praterie a sinistra.

La sua uscita di scena, sia da candidato che non, regala ad altri aspiranti del territorio nuove e concrete possibilità.