Home Attualità Rifiuti dalla Tunisia, consiglio monotematico a Serre

Rifiuti dalla Tunisia, consiglio monotematico a Serre

59
0
Rifiuti Tunisia Battipaglia e Serre

Si terrà lunedì alle 18.30 il consiglio comunale monotematico di Serre dedicato alla questione dei rifiuti provenienti dalla Tunisia.

La convocazione dell’assise era stata già annunciata dal sindaco, Franco Mennella, che aveva chiamato a raccolta la comunità di Serre e quelle dei Comuni limitrofi per una battaglia volta a tutelare il territorio e a respingere qualsiasi ipotesi di trasferimento di rifiuti nella zona.

Sul tema si è espresso anche il consigliere comunale di Eboli, Damiano Cardiello, esponente di Fratelli d’Italia, che ha chiesto alla Regione eerchè non si proceda alla caratterizzazione dei rifiuti direttamente in Tunisia e perché non sia stato disposto il dirottamento dei rifiuti presso l’inceneritore di Acerra.

“A prescindere dai risvolti giudiziari della vicenda – sottolinea Cardiello – De Luca dovrebbe spiegare ai campani perchè la Regione Campania ha dapprima autorizzato con quattro decreti la ditta privata a scaricare quei container in Tunisia, salvo poi fare un passo indietro. Gli errori dei cattivi amministratori non possono gravare sulle nostre spalle”.