Home Attualità Rifiuti dalla Tunisia, l’ordinanza del Comune di Serre: “Traffico interdetto ai tir...

Rifiuti dalla Tunisia, l’ordinanza del Comune di Serre: “Traffico interdetto ai tir che trasportano i container”

231
0
Salerno container con Rifiuti Tunisia

I sindaci del territorio della Piana del Sele accusano la Provincia dopo l’ordinanza del presidente Strianese che ha dato il via libera al trasporto dei container della Tunisia al sito di Persano.
Dalla nota della Provincia – scrivono i sindaci di Battipaglia, Eboli, Campagna, Serre, Altavilla Silentina e Buccino – si coglie che non è ancora chiaro dove si avvera la famosa “caratterizzazione” dei rifiuti.

Nel frattempo il sindaco di Serre, Franco Mennella, ha emesso un’ordinanza per impedire il transito dei camion sul territorio comunale.

“Alla società Ecoambiente nella persona del suo Presidente, incaricata con ordinanza del Presidente della Provincia di Salerno n. 1 del 13 aprile 2022 dello stoccaggio temporaneo dei rifìuti contenuti nei 213 container provenienti dalla Tunisia nel sito in località Persano nel Comune di Serre (aree esterne della Casenna Garibaldi), di non effettuare alcun trasferimento dei 213 container nel territorio comunale di Serre in quanto e interdetto il transito ai tir che trasportano i container nell’intero territorio del Comune di Serre”.

L’INTERVISTA AL SINDACO DI SERRE