Domenico Benvenuto, 24enne di Montecorvino Rovella studente al sesto anno di medicina al Campus Biomedico di Roma dove passa ore al computer, è il primo firmatario (insieme con il professor Massimo Ciccozzi e le sue colleghe Silvia Angeletti e Marta Giovanetti) di una ricerca scientifica grazie alla quale è stata scoperta e ricostruita la struttura del coronavirus cinese.
Tale scoperta permetterà di realizzare medicinali adatti a disattivare i meccanismi con cui i virus si legano e si diffondono nel corpo umano.
L’amministrazione, guidata dal sindaco Martino D’Onofrio, nei prossimi giorni conferirà un encomio ufficiale a Domenico Benvenuto per l’attività svolta e per l’impegno profuso nel suo campo di ricerca.
«L’amministrazione comunale e la comunità tutta – afferma il sindaco, Martino D’Onofrio – rivolgono un plauso ed un ringraziamento al giovane ricercatore che ha portato agli onori delle cronache mondiali il nome di Montecorvino Rovella. Stiamo già predisponendo gli atti necessari al fine di conferire a Domenico Benvenuto un encomio ufficiale per l’attività svolta e per l’impegno profuso nel suo campo di ricerca».
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, LE RACCOMANDAZIONI DELLA REGIONE CAMPANIA