Home Attualità Roma, vertenza Prysmian Fos: chiesto al Mise incontro con azienda

Roma, vertenza Prysmian Fos: chiesto al Mise incontro con azienda

265
0

Le OO.SS. Nazionali e territoriali Filctem, Femca, Uiltec e Ugl, insieme alla Sindaca di Battipaglia Dott.ssa Cecilia Francese, hanno incontrato il Dott. Luca Annibaletti coordinatore della struttura di crisi del ministero dello sviluppo economico.

Le OO.SS hanno chiesto al mise un intervento diretto, sui bandi, limitando l’invasione del mercato con fibra asiatica e sia sul fronte occupazionale, soprattutto in considerazione dell’area di crisi complessa.

Si sollecita il MISE a convocare con urgenza un incontro con la presenza dell’ azienda, oggi non convocata, con lo scopo di condividere in presenza del ministero il piano industriale.
I sindacati ricordano al ministero che il territorio non permetterà ulteriori perdite occupazionali e si dichiara pronto a qualsiasi azione utile ad attirare l’attenzione necessaria alla risoluzione alla vertenza.

Considerando l’accelerazione delle politiche di digitalizzazione, il paese Italia ha l’opportunità, attraverso i fondi del PNRR, di essere cablato in breve tempo. Le nostre infrastrutture quindi, dovrebbero garantire la posa di cavi in fibra di qualità e FOS produce qualità. Battipaglia ha bisogno di occupazione stabile. Attendiamo una nuova comunicazione entro il mese di Aprile.
Comunicato Stampa