Ciro Verdoliva ha assunto ufficialmente l’incarico di direttore generale dell’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno.
Subentra a Vincenzo D’Amato che negli ultimi mesi, nonostante i raggiunti limiti di età, era ancora alla guida della struttura.
“Essere alla guida di questa Azienda è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che intendo vivere come un servizio: verso i cittadini che si affidano a noi e verso tutti i professionisti che ogni giorno lavorano al “Ruggi” con dedizione e passione – dice – assumo questo incarico con un forte senso del dovere e con l’obiettivo di guidare un percorso di consolidamento e crescita, nel pieno rispetto delle persone, del lavoro e della missione pubblica che ci è affidata.
Il mio approccio sarà basato sull’ascolto, sulla trasparenza e sulla collaborazione. Allo stesso tempo, sento il dovere di dare un impulso concreto e deciso: curare bene, fare squadra, costruire futuro”.
Alla luce di quanto accaduto negli ultimi tempi, tra inchieste, qualche scandalo di troppo e quelli che sembrano essere stati dei fatali errori umani, su cui si esprimerà la magistratura nelle aule di tribunale, il neo direttore si rivolge ai cittadini.
“Vi invito a continuare a credere nella sanità pubblica e ad affidarvi all’azienda Ruggi – le sue parole – ogni passo che compiremo sarà pensato per voi, con responsabilità, trasparenza e concretezza. Al centro del nostro agire ci saranno sempre le persone: i pazienti, i loro familiari, le comunità che ci affidano la loro salute e la loro fiducia”.



