Lutto a di Sala Consilina per la dipartita di Nicola Pio Spolzino, non ancora 16enne, deceduto sabato sera dopo un incidente stradale. Purtroppo, sono state troppo gravi le ferite riportate nell’impatto tra lo scooter che stava guidando e un’auto con dotta da una donna.
Per il grave lutto che ha colpito la comunità della cittadina valdianese, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mimmo Cartolano ha deciso di sospendere tutti i festeggiamenti civili in onore di San Michele Arcangelo. Si tratta della festa più attesa a Sala Consilina. La decisione è giunta in pieno accordo con la Procura di San Michele e con il parroco.
“Si svolgeranno regolarmente solo i momenti di carattere religioso», hanno fatto sapere dall’amministrazione. I due spettacoli pirotecnici previsti all’arrivo della statua davanti alla chiesa della Santissima Annunziata e quello serale sono an- nullati, mentre il concerto di Giusy Ferreri, programmato per la sera del 30 settembre, è rinvia- to a data da destinarsi. «Si comunica che per la giornata del 30 settembre sono annullati tutti i festeggiamenti: sarà pertanto una giornata normale, senza al- cuna manifestazione civile. Il sindaco Domenico Cartolano, l’amministrazione comunale, la Procura di San Michele e il parroco invitano, in segno di rispetto per il lutto, a non accendere fuochi pirotecnici durante la processione di come tradizionalmente avviene. Inoltre, esprimo- no un sincero ringraziamento all’artista Giusy Ferreri per la disponibilità dimostrata e per aver accettato, con sensibilità e vicinanza alla nostra comunità, di rinviare il concerto ad una nuova data che sarà comunicata nei prossimi giorni”. Sull’incidente sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidata dal capitano Veronica Pastori.



