di Erika Noschese
Abbattuto un manufatto nel parco di via Fornari.
Riparte da Mercatello l’azione di valorizzazione e riqualificazione dei quartieri della città capoluogo promossa dal sindaco Vincenzo De Luca.
Questa mattina il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo nel parco di via Fornari, dove è stato abbattuta un fabbricato che spesso aveva ospitato senza fissa dimora e tossicodipendenti.
La decisione è stata accolta con favore dai residenti della zona, che hanno ricevuto De Luca tra applausi e ringraziamenti.
Il sindaco ha inoltre ipotizzato di affidare alla gestione della chiesa una porzione del parco e di realizzare un’area destinata allo sgambamento dei cani.
Anche il parroco, Don Gerardo Albano, ha accolto favorevolmente l’iniziativa.



