Sopralluogo ieri presso il cantiere dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. A partecipare il deputato Piero De Luca, il Presidente della Commissione regionale Trasposti, Luca Cascone, il consigliere provinciale con delega ai trasporti Rosario Danisi, i sindaci di Pontecagnano Faiano e di Bellizzi ed i referenti della Società di gestione Gesac.
Il sopralluogo è stata l’occasione per fare il punto su alcune attività correlate all’assistenza a terra ai passeggeri, come ad esempio i servizi di trasporto pubblico ed il servizio taxi. In particolare, si sta lavorando per creare le condizioni affinché – a partire dal prossimo mese di luglio – i passeggeri che arriveranno possano usufruire di linee di trasporto pubblico dedicate e di un servizio taxi adeguato.
“Ormai ci siamo quasi. I lavori procedono regolarmente. Ancora qualche mese e finalmente partiranno i voli dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Ora siamo fortemente impegnati anche nell’organizzazione dei servizi in particolare di trasporto ha dichiarato l’onorevole De Luca, che ha aggiunto: “Si sta realizzando un’opera che cambierà il futuro del nostro territorio.
Per rendere lo scalo pienamente funzionale, sono state finanziate circa mezzo miliardo di opere. Ovvero il prolungamento di circa 9 chilometri della metropolitana, che arriverà dalla stazione centrale di Salerno fino all’aeroporto con almeno 5 fermate intermedie, l’ammodernamento della viabilità di supporto ed interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne.
Mettendo a sistema anche i servizi di trasporto, realizzeremo un’infrastruttura che sarà veramente decisiva per il decollo della Provincia di Salerno e di tutta la Regione”