Scenario suggestivo, ospiti d’eccezione, buon cibo, location mozzafiato: componenti di rilievo che ruotano attorno alla protagonista assoluta dell’evento: l’arte contemporanea.
Si potrebbe riassumere così l’evento di Re D’Italia Art tenutosi domenica 30 Settembre al Castello Arechi di Salerno e inaugurato al taglio del nastro da Mariagrazia Cucinotta. “Puntiamo sulla valorizzazione del turismo culturale e artistico della Campania – ha affermato il critico d’arte Marco Giordano – abbiamo incontrato tante difficoltà lungo il cammino, ma la voglia di cambiare le cose e di far rifiorire il territorio promuovendo i suoi talenti in giro per il mondo è tanta e non ci fermeremo. Stiamo progettando una nuova esposizione a New York”.
A sorpresa, la Cucinotta ha ricevuto in dono un quadro a lei dedicato e realizzato per l’occasione da Domenico Villano. Dopo il successo della mostra a Salerno, la Re D’Italia Art continuerà a mettere in mostra le doti artistiche dei talenti italiani provenienti da Lombardia, Campania, Lazio e Puglia, che a breve potranno esporre le proprie opere presso una suggestiva location a New York.