Home Attualità Salerno, Confindustria: Sada presidente

Salerno, Confindustria: Sada presidente

Ieri, l’assemblea dei soci ha eletto Antonio Sada alla presidenza di Confindustria Salerno. L’imprenditore di Pontecagnano, che guiderà l’associazione degli industriali salernitani nel quadriennio 2025-2029.

Sada, che prende il posto di Antonio Ferraioli, è presidente della holding del Gruppo Sada Partecipazioni e della Antonio Sada e Figli, azienda leader nel settore degli imballaggi che ha sede principale a Pontecagnano. «Termino il mio incarico sottolinea il presidente uscente, Antonio Ferraioli – con la consapevolezza che sono stati anni ricchi di sfide e di grandi cambiamenti a livello internazionale e nazionale». «Resta un momento delicato per la vita delle imprese che sono alle prese con le tante problematiche che questo periodo storico pone, ma anche con grandi opportunità che dobbiamo sempre essere in grado di cogliere», rileva Ferraioli, augurando «buon lavoro al mio successore e alla sua squadra».

Sono dieci i vicepresidenti che affiancheranno Sada Vito Cinque (Il San Pietro Hotel di Positano), Sabatino Giordano (Giordano Associati di Salerno), Edoardo Gisolfi (Stratego Comunicazione srl di Montecorvino Pugliano), Francesco Palumbo (Medis srl di Nocera Inferiore), Pierluigi Pastore (Meditel srl di Salerno), Lina Piccolo (Sider Pagani srl di Sant’Egidio del Monte Albino), Stefania Rinaldi (Rinaldi Group srl di Giffoni Valle Piana) e Velleda Virno (Di Mauro Officine Grafiche spa di Cava de’ Tirreni). A loro si aggiungono i vicepresidenti istituzionali, che sono Marco Gambardella, presidente del Comitato piccola industria, e Vincenzo Iennaco, presidente del Gruppo giovani imprenditori. «Ringrazio i soci per la fiducia riposta in me e nella squadra che mi affiancherà», le prime parole del neopresidente.