Home Cronaca Salerno, due pregiudicati arrestati: sequestrate armi

Salerno, due pregiudicati arrestati: sequestrate armi

A Salerno la Polizia di Stato, con unità della Squadra Mobile di Salerno, e, con il supporto di unità dei Reparti Prevenzione Crimine “Campania” e “Basilicata”, nonché di unità cinofile antidroga ed antiesplosivo e di operatori della Polizia Scientifica, ha svolto un’attività ad “alto impatto”, che ha visto l’impiego di oltre 100 agenti della Polizia di Stato, volta al contrasto della criminalità diffusa, della detenzione abusiva di armi e del traffico di sostanze stupefacenti nell’area orientale della città.

Nell’ambito delle operazioni, si è proceduto all’arresto di un cittadino italiano per i reati di detenzione di arma clandestina e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di una pistola Taurus cal. 9 avente matricola abrasa, con caricatore rifornito di 6 munizioni e di circa 50 grammi di hashish.

Il predetto era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di armi e stupefacenti. Nel medesimo contesto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di arma clandestina anche un giovane italiano poiché presso la sua abitazione è stata rinvenuta una pistola Smith & Wesson cal. 38 sp., avente matricola alterata.

Negli ultimi giorni sono stati tratti in arresto 6 soggetti, per reati in materia di armi e stupefacenti, nonché sottoposte a sequestro 4 armi da fuoco clandestine, una delle quali modificata per renderla atta allo sparo, numerose munizioni di vario calibro, circa 1 chilo e mezzo di cocaina, 250 grammi di hashish, oltre 100 grammi di eroina, nonché la somma di 1700 euro in contati ritenuta provento dell’attività di spaccio.