Home Cronaca Salerno e provincia, arresti e denunce della polizia

Salerno e provincia, arresti e denunce della polizia

Nell’ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, nonché della Divisione Polizia Amministrativa e della Divisione Anticrimine, ha concluso un’articolata attività di polizia su tutto il territorio provinciale, volta al contrasto delle varie forme di criminalità diffusa, che incidono fortemente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Nel corso dei controlli sono state identificate circa 3.000 persone, di cui 103 minorenni. Sono stati arrestati 13 soggetti, uno dei quali straniero. Ventotto persone sono state denunciate in stato di libertà.

Le forze dell’ordine hanno effettuato 26 perquisizioni.

Il Questore ha emesso un divieto di accesso alle aree urbane. Disposti inoltre 15 avvisi orali e 9 divieti di ritorno a Salerno. Sequestrati circa 40 grammi di cocaina, 7 di cannabinoidi e 3 di eroina.

Rinvenute anche 3 armi da fuoco e 615 euro in contanti. Controllati 170 soggetti agli arresti domiciliari e 1.106 veicoli. Elevate 7 sanzioni amministrative per diverse violazioni.