Home Cronaca Salerno, furti: due arresti

Salerno, furti: due arresti

Nella notte appena trascorsa, gli agenti della squadra volante della Questura di Salerno hanno fermato due cittadini di origine marocchina, Issam Elmachrafi e Yasser Rafiki, sospettati di essere responsabili di alcuni furti e di ricettazione.

I fatti si sarebbero verificati sul lungomare cittadino, ai danni di turisti in visita. I due uomini, privi di documenti al momento del controllo, sono stati accompagnati negli uffici della Questura per l’identificazione.

Dalle verifiche è emerso che entrambi hanno presentato richiesta di protezione internazionale. Nei confronti di uno dei due risultano numerosi precedenti penali.

Durante le perquisizioni, la polizia ha recuperato oggetti rubati, tra cui due telefoni cellulari.

Uno di questi è stato riconosciuto come appartenente a un uomo che si trovava a pescare sul lungomare ed è stato subito restituito al proprietario.

Questo ha portato ad approfondire anche l’ipotesi di ricettazione. L’attività di prevenzione da parte della Polizia di Stato nei luoghi più frequentati della città, in particolare quelli visitati dai turisti, continuerà nei prossimi giorni con il supporto delle pattuglie impegnate nel controllo del territorio.