Si impossessano di un’auto a Salerno, una Fiat 500X, e si danno alla fuga a bordo delle stessa per poi essere fermati dagli agenti sulla diramazione autostradale in direzione Napoli.
È accaduto nella serata di ieri. Protagonisti della vicenda, oltre agli uomini della Polizia di Stato, quattro uomini. Si tratta di Giovanni Molfetta, Gianluigi Molfetta, Vincenzo Ciotola e Gennaro Ronga.
Tratti in arresto, l’accusa è di furto aggravato in concorso. La vettura era stata rubata da zona Torrione. I malviventi prendono di mira le automobili Fiat perché esiste un mercato nero molto florido e pare sia molto facile piazzare i pezzi di ricambio. Spesso, anche a Battipaglia, si sono registrati furti di singoli parti di auto, in particolare i fari, e cioè i componenti la cui asportazione in poco tempo è più facile e agevole.
Gli inquirenti, adesso, dovranno appurare se i quattro fanno parte o meno di una banda organizzata o se trattasi di pesci piccoli. Obiettivo è fermare l’ondata di criminalità che sta colpendo varie città della provincia, dal capoluogo ai centri del comprensorio.