Home Attualità Salerno, i lavori al corso slittano

Salerno, i lavori al corso slittano

Potrebbero subire ulteriori ritardi i lavori per la realizzazione del corso Da Re, che secondo quanto annunciato dovrebbero riprendere ufficialmente a partire dal prossimo 2 febbraio. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, gli interventi sulle traverse secondarie rischiano di slittare a causa di alcuni intoppi tecnici, in particolare legati alla necessaria sostituzione della rete idrica.

Proprio in queste ore, infatti, Sistemi Salerno ha bandito le gare d’appalto per procedere con gli interventi che interesseranno complessivamente circa 290 metri di traverse. Nello specifico, per quanto riguarda via Fieravecchia, via Giovanni Cuomo, via Francesco Conforti, traversa Bove e via Bonaventura, saranno necessari lavori per un importo complessivo di circa 200mila euro.

Il cronoprogramma attualmente prevede l’avvio dei lavori in via Fieravecchia nel periodo compreso tra il 16 febbraio e il 6 marzo. In via Giovanni Cuomo, invece, si procederà esclusivamente con il ripristino del manto stradale, senza ulteriori interventi sulle infrastrutture sottostanti.

Il secondo blocco di lavori interesserà via De Luca e via Velia. In particolare, il versante sud richiederà interventi per un valore di circa 225mila euro. Nel primo tratto di strada i lavori inizieranno il 2 marzo e si concluderanno il 12 dello stesso mese; a seguire, partiranno gli interventi di ripavimentazione, che proseguiranno fino al 30 marzo, data in cui si prevede l’avvio delle operazioni su via Velia.