Michele Sarno da oggi non è più consigliere comunale di Salerno. Nella giornata di oggi, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia ha formalizzato le dimissioni, come già annunciato attraverso queste colonne. Dunque, dal prossimo consiglio comunale subentrerà il primo dei non eletti Ciro Giordano che non ha mai nascosto la sua emozione per questo importante momento.
«Ciò che mi ha spinto a rassegnare le dimissioni è solo la parola data in campagna elettorale: avevo proposto ai candidati sindaci non eletti di portare avanti il loro mandato per poi lasciare spazio al primo dei non eletti», ha dichiarato l’avvocato penalista.
«Per anni, anche in consiglio regionale, sono stato il primo dei non eletti ma nessuno mi ha mai dato la possibilità di mettermi alla prova, di mettermi al servizio dei miei concittadini per dare un segnale di cambiamento», ha aggiunto Sarno.
L’avvocato Sarno era stato chiaro fin dall’inizio ma nonostante ciò non sono mancate le polemiche per la scelta di non presenziare alle commissioni e, di conseguenza, non percepire il gettone di presenza.
«Una polemica sterile, sono stato chiaro fin dal primo giorno: non volevo gravare sulle spalle dei miei concittadini e no, non è una stoccata a nessuno. Ho preso un impegno con la mia città, l’ho portato avanti fino alla fine ed è per questo che non ho partecipato alle commissioni», ha aggiunto il consigliere di Fratelli d’Italia.
Un impegno, quello del consigliere comunale, ormai ex, che non si ferma a Palazzo di Città ma, anzi, andrà avanti: «sono e resto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e porterò avanti il mio impegno a favore della città e dei miei concittadini».