Home Attualità Salerno, movida: controlli a tappeto

Salerno, movida: controlli a tappeto

Nell’ambito della Provincia di Salerno è continuata a pieno ritmo, nel corso dell’intera settimana, un’azione di controllo e di monitoraggio del territorio.

Nell’ambito di tale attività di prevenzione, gli operatori hanno attenzionato le zone a maggior rischio di assembramenti e i luoghi in cui è solita riversarsi la Movida salernitana.
925 gli esercizi pubblici controllati in totale con 4 sanzioni per mancato utilizzo della mascherina e 3 per violazione dell’obbligo di quarantena.

In particolare l’impegno profuso dalla Polizia locale ha consentito di arginare situazioni di degrado sul territorio comunale e nella circostanza si è rivelato efficace il contrasto alla sosta selvaggia in prossimità del Lungomare Trieste laddove gli agenti hanno elevato oltre 65 verbali di contestazione al codice della strada.

Il consuntivo complessivo di tale operazione ha determinato, inoltre, nr. 7 sanzioni per violazione all’ordinanza sindacale antiprostituzione ed il deferimento di 4 soggetti, dei quali uno per inosservanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e 3 per violazione al cd. Daspo urbano.