Home Cultura ed Eventi Salerno, movida: presentata #Salernosuona

Salerno, movida: presentata #Salernosuona

58
0
Eliano Servizi Immobiliari

Presentato presso il Comune di Salerno “Salerno live #salernosuona”, evento organizzato dall’associazione DeArt (in collaborazione con Tina Lodato) che si svolgerà a partire dal 7 marzo, dalle ore 21.30 a mezzanotte, presso alcuni locali del centro cittadino.

L’iniziativa si terrà tutti i giovedì e prevede una serie di concerti, uno per ogni locale aderente al progetto. Un’occasione per riportare la musica nella Movida e per dare spazio alla creatività degli artisti salernitani.

L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE AL COMMERCIO, DARIO LOFFREDO

“E’ la prima volta – si legge nella nota del Comune di Salerno – che i proprietari dei locali decidono di fare squadra e, affidandosi ad un itinerario musicale costruito dalla Lodato, riportare la musica nella Movida ma anche e soprattutto alzare la qualità della proposta culturale in città e dare spazio alla creatività degli artisti salernitani, una delle più produttive scuole musicali d’Italia”.

L’obiettivo dell’associazione culturale DeArt Progetti è quello di incentivare lo sviluppo del patrimonio culturale e commerciale, incoraggiare operazioni di animazione culturale finalizzate a rivitalizzare la città.

Obiettivo futuro sarà, poi, quello di realizzare, durante la stagione estiva, una manifestazione concentrata in più postazioni comuni, siti di fronte ai locali aderenti all’iniziativa. In questo modo, si intende organizzare e sviluppare un percorso artistico di elevata risonanza, tale da poter essere considerato come festival della musica.