Una discarica abusiva a cielo aperto è stata individuata dalla polizia municipale a Salerno. I rifiuti erano abbandonati in via Wenner nella zona industriale e appena sono stati notati dagli operatori di Salerno Pulita sono scattati i controlli dei vigili urbani.
Molti sacchi con rifiuti di ogni genere non differenziati, oltre ai resti di mobili e materiale edile, abbandonati lungo un tratto di strada di una traversa della zona industriale, che più volte è stata già oggetto di bonifica anche in passato, dove non è mancato l’intervento dei Vigili del Fuoco perché il materiale è andato in fiamme.
E’ stata accertata come responsabile dell’abbandono dei rifiuti un’azienda impegnata nel settore edile che non ha provveduto al regolare smaltimento, il cui rappresentante sarà ora denunciato e chiamato a pagare una sanzione per gli abbandoni di rifiuti.
Una sanzione pari a 100euro quella comminata invece per conferimento sbagliato di rifiuti nei grossi bustoni.
Nelle prossime ore l’area sarà bonificata e ripulita. Quella di questa mattina è solo l’ennesima operazione che ha visto al lavoro Salerno Pulita di concerto con la Polizia Locale per le attività ispettive per proseguire nell’impegno di rendere la città più pulita per stanare l’odioso fenomeno dell’abbandono di spazzatura spesso rifiuti pericolosi.