Home Cronaca Salerno, salgono sul bus e dimenticano figli alla fermata

Salerno, salgono sul bus e dimenticano figli alla fermata

Dimenticano i figli alla fermata e salgono sul bus senza di loro. Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri pomeriggio a Salerno, alle 16:20 circa in piazza 24 Maggio a Salerno.

Secondo quanto raccontato da alcuni presenti, una famiglia con due bambini, una femminuccia di 4 anni e un maschietto di 7 anni, è salita a bordo della linea 10, diretta a Mercato San Severino, dimenticando i figli alla fermata. La piccola, spaventata, è salita a bordo della linea 22, diretta a Lancusi, mentre il piccolo ha scelto di restare in strada ad attendere il ritorno dei genitori.

A lanciare l’allarme sono stati proprio la mamma e il papà, sconvolti dall’accaduto. Immediata la segnalazione al 112: le forze dell’ordine, giunte sul posto in pochissimi minuti, hanno bloccato tutti gli autobus Busitalia in transito per Salerno alla ricerca della bambina.

Fortunatamente, grazie al coordinamento del personale Busitalia, degli ispettori dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale e dei capolinea, in collaborazione con gli autisti, è stato possibile intervenire prontamente, facendo fermare immediatamente i mezzi di trasporto pubblico in sicurezza mentre l’autista era in contatto telefonico costante, per assicurarsi che i bambini fossero recuperati dai carabinieri.