A Salerno la polizia ha denunciato il titolare e un dipendente di un cannabis shop del centro cittadino per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile nell’ambito di specifici servizi contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto della Divisione Polizia Amministrativa.
Durante il controllo, è emerso che l’esercizio commerciale esponeva alla vendita prodotti derivati dalla cannabis, tra cui infiorescenze e resine, in violazione della normativa introdotta dal nuovo “pacchetto sicurezza”.
I prodotti, inoltre, risultavano privi delle etichette obbligatorie relative alla tracciabilità e alle analisi di laboratorio.
Nel corso dell’ispezione sono stati sequestrati oltre 3 kg di infiorescenze e più di 2 kg di resina di cannabis, che saranno sottoposti ad accertamenti tecnici per verificarne il contenuto di principio attivo e la conformità ai limiti di legge.



